LA DIRIGENZA

È prerogativa del Dirigente Scolastico che è il rappresentante legale dell’Istituto.
Assicura
• Il funzionamento dell’unità scolastica secondo criteri di efficienza ed efficacia
formativa
• La gestione unitaria
• La direzione, il coordinamento, la valorizzazione delle risorse umane Promuove
• L’autonomia sul piano gestionale e didattico
• L’esercizio dei diritti costituzionalmente tutelati
È responsabile
• Della gestione delle risorse finanziarie, strumentali e dei risultati del servizio
• Della sicurezza nei luoghi di lavoro
È titolare
• Delle relazioni sindacali

LO STAFF DI DIRIGENZA
È costituito dal
• Dirigente Scolastico,
• dai due Docenti Collaboratori
• dal Docente coordinatore per la Scuola dell’Infanzia
• dai Docenti responsabili delle Sedi
• dai Docenti titolari di Funzioni Strumentali
• dal DSGA
Lo Staff collabora con il Dirigente Scolastico per gli aspetti organizzativi e gestionali dei vari settori e delle varie sedi in cui l’Istituto Comprensivo è articolato.

L’AREA AMMINISTRATIVA E DEI SERVIZI GENERALI AUSILIARI

È gestita dal Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi che coordina l’attività amministrativa dell’Istituto e il servizio svolto dagli Assistenti Amministrativi e dai Collaboratori Scolastici.
• Assistenti Amministrativi
– settore amministrativo;
– settore alunni e protocollo;
– settore del personale.
• Collaboratori Scolastici:
– assegnati nei vari plessi e responsabili delle pulizie e della vigilanza degli alunni.